Il Bando Check up aziendale 2025 intende agevolare il profilo competitivo delle imprese attraverso l’introduzione di modelli a sostegno della qualità lavorativa

Bando Check Up Aziendale 2025

SOGGETTI BENEFICIARI
Il Bando Check up aziendale 2025 sostiene Imprese con sede in Lombardia aventi in pianta organica tra i 20 e i 100 dipendenti al momento di presentazione della domanda.

INIZIATIVE AGEVOLABILI
Il bando agevola la realizzazione di check Up aziendali e percorsi di consulenza volti a fotografare l’assetto organizzativo e il capitale umano, definire un piano operativo di miglioramento e trasferire all’impresa le competenze per l’implementazione interna.

SPESE AMMISSIBILI
Sono finanziabili al Bando Check up aziendale 2025 le sole spese di consulenza riferite alle attività descritte e svolte dopo la determina di concessione, entro la finestra temporale di progetto è obbligatorio comprendere le seguenti quattro fasi:
(A) analisi organizzativa e del capitale umano;
(B) job analysis e analisi del clima aziendale;
(C) pianificazione operativa con eventuali fabbisogni di formazione e assunzione;
(D) trasferimento dei risultati a imprenditore e figure HR per l’implementazione

SCADENZE
È possibile presentare domanda dalle ore 10:00 del 26 settembre 2025 fino a esaurimento risorse, la durata massima progetto 240 giorni solari dalla concessione (mese di agosto non computato ai fini rendicontativi). L’esito sarà comunicato in 90 giorni dalla presentazione.

AGEVOLAZIONE
L’agevolazione prevista è un voucher a fondo perduto pari al 50% delle spese ammissibili, fino a 8.000 euro. La procedura valutativa è a sportello e sarà gestita da Unioncamere. L’agevolazione è concessa in regime de minimis.

 

Per qualsiasi informazione, contattaci al seguente link