Concessione di voucher per l’assegnazione di contributi a fondo perduto da destinare alla parziale copertura delle spese relative alla partecipazione alle iniziative organizzate dagli enti camerali per l’internazionalizzazione delle imprese operanti nella provincia di Udine.
Sono riconducibili come beneficiari le imprese, le cooperative ed i consorzi, che rientrino nella definizione di micro, piccola e media impresa con sede e/o unità locale destinataria dell’investimento nella provincia di Udine.
INIZIATIVE AGEVOLABILI
Sono agevolabili le spese sostenute dalle imprese della provincia di Udine per la partecipazione ad una o più iniziative di internazionalizzazione sulla base del programma definito dalla Camera di Commercio di Udine e organizzate da:
- La Camera di Commercio di Udine e/o dalla Azienda Speciale Imprese e Territorio I.TER della stessa Camera di Commercio di Udine;
- Altre Camere di Commercio I.A.A. e/o loro Aziende Speciali e/o loro Unioni Regionali o Nazionale (Unioncamere), nonché i loro organismi strumentali.
Il voucher supporta il costo di una o più delle seguenti iniziative, organizzate dai soggetti di cui sopra sulla base del programma definito dalla Camera di Commercio di Udine:
- missioni economiche/imprenditoriali all’estero ed in Italia;
- partecipazioni a fiere all’estero ed in Italia;
- partecipazione ad esposizioni, anche a carattere temporaneo, all’estero ed in Italia;
- partecipazioni a workshop o “visite studio” collettive;
- fiere;
- esposizioni;
- eventi di rilevo internazionale;
- territori esteri tipo “cluster”;
SPESE AMMISSIBILI
Le spese connesse alle predette iniziative possono comprendere:
- check up preliminare con esperto paese;
- interpretariato;
- organizzazione incontri B2B, visite individuali, visite conoscitive collettive, organizzazione workshop o “visite studio” collettive;
- catalogo collettiva;
- tassa d’iscrizione alla fiera, affitto superficie espositiva, allestimento, spazio pre-allestito;
- spese spedizioni materiale e campioni;
- pacchetto viaggio, alloggio e trasferimenti collettivi e/o in loco;
- servizi legati al follow-up.
Sono ammissibili le sole spese fatturate dalla CCIAA di Udine e/o dall’Azienda Speciale I.TER della stessa Camera di Commercio e/o dagli altri soggetti organizzatori.
Le spese devono essere sostenute dopo la presentazione della domanda di contributo ed entro il 31 marzo 2016.
AGEVOLAZIONE
L’agevolazione concedibile per ciascuna domanda consiste in un contributo a fondo perduto, in conto capitale sulle spese sostenute e ritenute ammissibili per l’acquisizione di servizi nella percentuale massima del 70% e precisamente nelle seguenti modalità:
- Voucher “A” dell’importo di Euro 3.500,00 a fronte di una spesa minima da parte dell’impresa di Euro 5.000,00, IVA esclusa,
- Voucher “B” dell’importo di Euro 2.000,00 a fronte di una spesa minima da parte dell’impresa di Euro 2.857,14, IVA esclusa,
- Voucher “C” dell’importo di Euro 1.500,00 a fronte di una spesa minima da parte dell’impresa di Euro 2.142,86, IVA esclusa,
Termine per la presentazione delle domande: 16/11/2015
Per informazioni: http://www.ud.camcom.it/
….
….
COMPILA IL MODULO PER IL FINANZIAMENTO, SCEGLI TRA:
PRIVATI | IMPRESE | |
Modulo finanziamenti per apertura nuove attività | Modulo per ditte individuali e società già costituite |
.
Condividi questa pagina