Incentivi formazione imprese femminili nel brindisino

22 novembre 2012
Puglia
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • LinkedIn
  • Email

Possibilità per 30 imprese femminili del brindisino, di beneficiare di un percorso gratuito di accompagnamento per l’accrescimento delle competenze realizzato da consulenti esperti e teso al rafforzamento delle competenze gestionali attraverso un percorso di formazione e assistenza personalizzata.

BENEFICIARI

Possono partecipare al bando le imprese femminili, con sede legale nella provincia di Brindisi, regolarmente iscritte al Registro Imprese, in regola con il pagamento del diritto annuale, che siano attive almeno da due anni e che operano in alcuni settori ATECO 2007 rilevabili dal codice di attività prevalente risultante al registro imprese (consultare il bando per maggiori informazioni).

INVESTIMENTI FINANZIABILI

Le attività si concentreranno sulle seguenti tematiche: Marketing; Comunicazione; Organizzazione e controllo di gestione

Il percorso formativo si articolerà in tre fasi:

Formazione d’aula: (rivolta ad un massimo di 30 imprenditrici) consistente in un incontro per ogni tematica della durata di 6 ore ciascuno. La finalità di ogni incontro è duplice, trasferire, da una parte, nozioni operative con un taglio concreto e, dall’altra, far emergere le specifiche esigenze su cui concentrare la fase successiva di assistenza. La metodologia (lezioni frontali, simulazioni) sarà basata sull’interattività e consentirà di creare positive dinamiche di gruppo finalizzate alla coopetion (“collaborazione nella competizione”), anche nella direzione di possibili aggregazioni imprenditoriali.

Assistenza: (rivolta ad un massimo di 10 imprenditrici) si svolge con incontri individuali della durata di circa 1,5 ore, nei quali ogni partecipante affronta i punti di debolezza con un esperto che supporta la definizione chiara delle esigenze e la adozione di scelte sulle possibili soluzioni alle problematiche.

Follow up: (rivolta ad un massimo di 10 imprenditrici) in un momento conclusivo saranno presentati i risultati concreti del percorso.

AGEVOLAZIONE

Partecipazione gratuita al corso di formazione e assistenza personalizzata.

Termine per la presentazione delle domande: 11/12/2012

Le imprese interessate potranno manifestare il loro interesse inviando la scheda di adesione  entro le ore 12.00 del 11 dicembre 2012 alla Camera di commercio di Brindisi. Le domande potranno essere inviate:

 

.

.

COMPILA IL MODULO PER IL FINANZIAMENTO, SCEGLI TRA:

PRIVATI IMPRESE
Modulo finanziamenti per apertura nuove attività Modulo per ditte individuali e società già costituite

.

Condividi questa pagina

Tags:



Bandi di Finanziamento in evidenza