Finanziamenti start up innovative Italia

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • LinkedIn
  • Email

Nuovi fondi per il bando start up innovative che eroga finanziamenti a tasso zero per oltre 1 milione di euro in tutta Italia.

Viene rifinanziato il bando start up innovative , il più importante degli ultimi anni, dedicato al finanziamento di piani di sviluppo di start up innovative caratterizzate da alto contenuto di tecnologia e innovazione.

Finanziamenti start up innovative Italia

Finanziamenti start up innovative Italia

SOGGETTI BENEFICIARI

Possono beneficiare delle agevolazioni del presente bando:
1 – le start up innovative, costituite da non più di 48 mesi, di piccola dimensione (meno di 5 milioni di fatturato) e con sede legale e operativa ubicata sul territorio nazionale.
2 – team di persone fisiche che intendono costituire una start up innovativa entro 60 giorni dalla data di concessione dell’agevolazione, anche se residenti all’estero o di nazionalità straniera.

INIZIATIVE AGEVOLABILI 

Sono agevolabili iniziative di start up di produzione di beni ed erogazione di servizi che:
si caratterizzino per il forte contenuto tecnologico e innovativo;
e/o si qualifichino come prodotti, servizi o soluzioni nel campo dell’economia digitale;
e/o si basino sulla valorizzazione dei risultati della ricerca pubblica e privata (spin off da ricerca)
.

SPESE AMMISSIBILI

Sono ammissibili programmi di spesa di importo compreso tra 100 mila e 1,5 milioni di euro, per investimento e/o per acquisire servizi necessari alla gestione. Le spese devono essere sostenute dalle start up dopo la presentazione della domanda ed entro i 2 anni successivi alla stipula del contratto di finanziamento.

Tra le principali voci di spesa ammissibili:
- impianti, macchinari e attrezzature tecnologiche; componenti HW e SW; brevetti, licenze, know-how; consulenze specialistiche tecnologiche (spese per investimenti);
- personale dipendente e collaboratori; licenze e diritti per titoli di proprietà industriale; servizi di accelerazione; canoni di leasing; interessi su finanziamenti esterni (spese di gestione).

AGEVOLAZIONI

Le agevolazioni consistono in un finanziamento senza interessi di valore pari al 70% delle spese ammissibili fino a un massimo di 1.050.000 euro.
Il valore del finanziamento può arrivare all’80% delle spese ammissibili, se la start-up ha una compagine interamente costituita da giovani e/o donne o se tra i soci è presente un dottore di ricerca che rientra dall’estero.
Solo per le start-up con sede nel Mezzogiorno o nella zona sismica individuata intorno a L’Aquila, è previsto anche un contributo a fondo perduto del 20% delle spese ammissibili. 

Termine per la presentazione delle domande: è possibile presentare domanda fino ad esaurimento delle risorse.

….

….

COMPILA IL MODULO PER IL FINANZIAMENTO, SCEGLI TRA:

PRIVATI IMPRESE
Modulo finanziamenti per apertura nuove attività Modulo per ditte individuali e società già costituite

.

Condividi questa pagina

Tags: , ,



Bandi di Finanziamento in evidenza