Finanziamenti agevolati donne imprenditrici a Lodi

27 settembre 2013
Lombardia
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • LinkedIn
  • Email

Finanziamenti agevolati per offrire un concreto aiuto alle donne che, in forma singola o associata, avviano una nuova attività imprenditoriale nel comune di Lodi.

BENEFICIARI

Possono beneficiare delle aLombardia 2013 - Finanziamenti agevolati donne imprenditrici a Lodigevolazioni le donne di età compresa tra 18 e 55 anni, residenti a Lodi , che avviano l’attività nella provincia di Lodi. Nel caso di società, devono essere donne almeno i 2/3 e possedere i requisiti di età e residenza almeno la metà dei componenti la compagine sociale. Le richieste di finanziamento possono essere presentate entro 1 anno dalla denuncia di inizio attività d’impresa ed entro 1 anno dalla data di attribuzione di Partita IVA per le attività di lavoro autonomo.

INVESTIMENTI FINANZIABILI

I beneficiari potranno accedere ad un finanziamento agevolato a tasso fisso (che può variare in base all’andamento dei tassi), della durata di 5 anni, per un importo massimo di 50.000 euro.

SPESE AMMISSIBILI

Il finanziamento viene concesso per la copertura delle seguenti spese:
-
acquisto di macchinari, attrezzature, automezzi, ed ogni altro bene strumentale necessario all’avviamento dell’attività;
-
spese notarili;
-
spese di impianto;
-
spese di locazione di immobili.

AGEVOLAZIONE

Nel primo anno di preammortamento il beneficiario paga solo gli interessi senza restituire il capitale. Dal secondo al quinto anno restituisce il capitale a rate trimestrali comprensive degli interessi. Il Comune provvederà a rimborsare al beneficiario la quota interessi a fine anno. Il rimborso avverrà in rate annuali posticipate, secondo le quote effettive versate così come definite nel piano di ammortamento predisposto dalla Banca Popolare di Lodi.

Termine per la presentazione delle domande: 31 marzo, 30 giugno, 30 novembre 2014

I soggetti interessati possono presentare la domanda di accesso al finanziamento al Comune di Lodi e alla Banca Popolare di Lodi.
Le richiesta vengono raccolte ed esaminate a tre scadenze annuali: 31 marzo, 30 giugno, 30 novembre.

….

.

COMPILA IL MODULO PER IL FINANZIAMENTO, SCEGLI TRA:

PRIVATI IMPRESE
Modulo finanziamenti per apertura nuove attività Modulo per ditte individuali e società già costituite

.

Condividi questa pagina

Tags: ,



Bandi di Finanziamento in evidenza