Proroga contributi a fondo perduto start up innovative

13 aprile 2015
Sardegna
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • LinkedIn
  • Email

Prorogata la scadenza per la presentazione delle domande a valere per l’ottenimento del voucher che prevede la concessione di contributi a fondo perduto finalizzati al sostenimento e lo sviluppo di start up innovative e start up ad alto contenuto tecnologico operanti sul territorio sardo.

ID-100291651BENEFICIARI

Possono presentare domanda di contributo le imprese aventi i seguenti requisiti:

- “Startup innovative”  iscritte nella sezione speciale del Registro delle imprese aventi sede legale e operativa in Sardegna. 

- Startup costituite da non più di 24 mesi al momento della domanda, che pur non rientrando nella definizione di “Startup innovative” si propongono con un piano di sviluppo caratterizzato da significativi elementi di innovatività.

Le suddette imprese non devono aver già ricevuto aiuti per un importo pari o superiore a 100.000,00 euro nell’ambito di precedenti programmi per l’avvio di startup e/o per lo sviluppo di nuove imprese innovative e devono essere in attività alla data di presentazione della domanda.

INIZIATIVE AGEVOLABILI

Con il presente avviso si intende finanziare le proposte provenienti da imprese operanti in qualsiasi settore dell’economia purchè rientrino in una delle due categorie citate al paragrafo “Beneficiari”. Per superare con successo i criteri di valutazione (visionabili negli allegati del bando integrale) le imprese dovranno presentare elementi concreti di innovazione di prodotto e/o di processo.

SPESE AMMISSIBILI

Ai fini dell’ammissibilità delle spese di detto Bando il voucher sarà concesso a fronte di spese sostenute a partire dalla data di concessione delle agevolazioni ed entro la durata prevista dal piano di utilizzo del voucher e comunque entro la data stabilita da eventuali proroghe.
Le spese effettuate dovranno rientrare nelle seguenti categorie di costo:

- COSTI DI FUNZIONAMENTO

- COSTI PER INVESTIMENTI MATERIALI E IMMATERIALI

- COSTI PER PRESTAZIONI DI TERZI

- COSTI DEL PERSONALE TECNICO COINVOLTO NELLO SVILUPPO DEL BUSINESS PLAN

- ALTRI COSTI CONNESSI NELLO SVILUPPO DEL BUSINESS PLAN

 AGEVOLAZIONE

Il Bando prevede la concessione, ad ogni singola impresa, di un contributo a fondo perduto  il cui importo complessivo non deve superare il massimale di Euro 50.000,00.

Termine per la presentazione delle domande: 31/12/2015

Per informazioni contattarci telefonicamente al numero Tel. 02.81.67.45 (da lunedì a venerdì ore 10.00-18.00).

….

….

COMPILA IL MODULO PER IL FINANZIAMENTO, SCEGLI TRA:

PRIVATI IMPRESE
Modulo finanziamenti per apertura nuove attività Modulo per ditte individuali e società già costituite

.

 

Condividi questa pagina

Tags: , , ,



Bandi di Finanziamento in evidenza