Come funziona

Le fasi per realizzare un progetto di finanziamento

……..

FASE 1 – COMPILAZIONE MODULO ONLINE

L’utente invia i dati principali di progetto compilando il modulo online. L’inserimento di tutti i campi permette ai consulenti di effettuare una verifica più accurata dei bandi disponibili per il progetto.

FASE 2RICERCA FINANZIAMENTO E VALUTAZIONE DI FATTIBILITA’ GRATUITA

Unione Consulenti verifica i bandi di finanziamento disponibili ed effettua una valutazione gratuita di fattibilità per i progetti ricevuti.

Se viene individuato un bando che possa dare immediate agevolazioni, il consulente contatta la persona indicata nel modulo per fornire tutte le informazioni del caso, inviando inoltre il preventivo di spesa per lo sviluppo del progetto.

Per un’assistenza continuativa è disponibile inoltre a pagamento anche il servizio di ricerca personalizzata.  Il consulente dedicato fornisce assistenza per un periodo di sei mesi inviando tutte le agevolazioni a cui il cliente può accedere.

FASE 3 – PREPARAZIONE DEL PROGETTO

Se l’opportunità è di interesse dell’utente, una volta accettato ed inviato via fax il preventivo di spesa, il consulente incaricato prepara la documentazione per la presentazione del progetto assistendo il cliente in tutte le fasi del finanziamento (analisi del bando, stesura progetto, rendicontazione finale ed invio documentazione tecnico-economica) facendo particolare attenzione al rispetto di tutti i parametri necessari per l’ottenimento del finanziamento.

FASE 4 – PRESENTAZIONE E RENDICONTAZIONE DEL PROGETTO

Alla fine della preparazione del progetto esso viene discusso con il cliente, richiedendo al momento della presentazione all’Ente responsabile il rimborso forfettario fisso per la preparazione e lo sviluppo del progetto. L’importo varia da 800 a 1.800 euro a seconda della complessità del progetto.

All’approvazione del progetto: il compenso per l’assistenza fino all’incasso del finanziamento è in percentuale rispetto all’aiuto economico ricevuto.

Ad esempio: Valore progetto 200.000 euro, contributo a fondo perduto previsto dal bando 50% = 100.000 Euro. Costo per il cliente 100.000 x 9% = 9.000 Euro

Ad esempio: Valore progetto 200.000 euro, finanziamento agevolato previsto dal bando 75% = 150.000 Euro. Costo per il cliente 150.000 x 2% = 3.000 Euro .

.

COMPILA IL MODULO PER IL FINANZIAMENTO, SCEGLI TRA:

PRIVATI IMPRESE
Modulo finanziamenti per apertura nuove attività Modulo per ditte individuali e società già costituite


Bandi di Finanziamento in evidenza